SuperFood

Per SuperFood si intendono quegli elementi che per le loro caratteristiche nutritive sono considerati integratori alimentari naturali.

Alcuni di essi sono noti fin dall'antichità, altri sono di scoperta più recente. Indubbia comunque la lora utilità per l'organismo.

 

 

Vediamone insieme alcuni dei più famosi:

 

 

SPIRULINA

E' forse la regina dei super food, grazie all'elevatissima quantità di proteine e vitamine.


MORINGA

Ricca di proteine (meno comunque della spirulina), e ricchissima di vitamine, tra cui, soprattutto, la vitamina B1 e la vitamina B3.

 

CLORELLA

La Clorella rientra tra i cianobatteri, ma rispetto a questi ultimi si differenzia per l’elevata concentrazione di clorofilla che è insita in essa, e che non è presente nelle altre alghe, Spirulina compresa. La clorofilla, infatti, è molto importante per il nostro organismo perché permette un’ottima rigenerazione cellulare. In questo modo, la Clorella elimina le tossine dal corpo ed avvia un vero e proprio processo di disintossicazione, utile per evitare o contrastare pesanti). Spirulina vs Maca. Entrambi i Superfood offrono un rilevante apporto nutritivo mediante

 

MACA

la Maca “peruviana” contiene anche quantità di carboidrati, che sono fondamentali per infondere la giusta energia all’organismo. Per questo motivo, la Maca è consigliata soprattutto per chi svolge attività fisica, per gli sportivi, e per chi svolge un’attività lavorativa che richiede uno sforzo fisico notevole. Da non trascurare gli effetti positivi che quest’alga produce sulla fertilità dell’uomo.


ALGA KLAMATH

Al pari della Spirulina l’alga Klamath è la più ricca di vitamine e di sali minerali. Viene considerata a tutti gli effetti un integratore alimentare completo.



RITORNA ALLA LISTA ARTICOLI