A cosa serve il Supradyn?

Il Supradyn è uno degli Integratori Multivitaminici (vitamine spesso in associazione con oligoelementi e minerali) più conosciuto ed utilizzato. Il suo scopo e funzionalità primaria è quella di integrare il corpo da possibili carenze vitaminiche ed è molto usato anche nella fase di recupero dopo allenamenti intensi. Ne esistono di diversi tipi, ottimizzati per scopi e target specifici: il Ricarica, Ricarica 50, ....

Sono stati effettuati tanti test per scoprire se la funzione di integratori come il Supradyn, abbia un reale valore per l'organismo. Se da un lato non si vede nessun miglioramento delle prestazioni sportive dopo l'assunzione prolungata dell'integratore, si possono rilevare benefici a livello di ossidazione cellulare. E' qui che la potente azione antiossidante delle Vitamine e coenzimi esercita la sua azione più importante ed evidente.

L'integratore si dimostrato particolarmente efficace anche nel recupero post convalescenza, specie se si è fatto uso di terapia antibiotica, o nei casi di dieta particolarmente povera di vitamine e fibre integrali.

Il produttore del Supradyn garantisce inoltre l'assenza di effetti collaterali (attenzione però che vitamine potrebbero interferire con l'assorbimento di alcuni farmaci).


RITORNA ALLA LISTA ARTICOLI