Magnesio

Con gli inizi della primavera tantissime persone soffrono di stanchezza, sbalzi d'umore, difficoltà di concentrazione e perdita di lucidità, insonnia, dolori muscolari. Molti di questi sintomi sono da attribuirsi alla mancanza di magnesio. Questo miracoloso minerale (undicesimo elemento più abbondante del nostro corpo, pari allo 0,34% della massa corporea) infatti, è infatti fondamentale per la corretta trasmissione degli stimoli nervosi, per regolare i battiti cardiaci e per sostenere il sistema nervoso.

Più di 300 enzimi necessitano di magnesio per potersi sviluppare.
Per questi motivi è altamente consigliato fare qualche ciclo di integrazione a base di magnesio appena la primavera arriva alle porte.

Per queste sue funzioni importantissime all'interno del nostro organismo, l'assunzione regolare di magnesio induce una serie di effetti positivi a 360 gradi.

Il magnesio riesce a stimolare la muscolatura e favorire gli impulsi nervosi, favorendo rilassamento muscolare e regolazione del muscolo cardiaco a beneficio di tutto l'organismo. Inoltre, essendo un minerale alcalino, contrasta efficacemente l'acidità del nostro intestino, favorendo la riduzione dallo stress. Aiuta a regolare l'insulina del corpo, portando numerosi benefici anche nei malati di diabete.


I PRODOTTI CHE CONSIGLIAMO A BASE DI Magnesio


RITORNA ALLA LISTA ARTICOLI